Recensioni
Quello che si dice del film

IL CAMBIAMENTO

Leggi la recensione

"Figli della Libertà" è un film profondamente onesto, in cui non troveremo soluzioni impacchettate da applicare, convinzioni assodate da trasmettere o teoremi da dimostrare. E' la storia lunga un anno di una famiglia che si fa domande, che esprime i dubbi e le difficoltà di chiunque si ponga seriamente e autenticamente il problema dell'istruzione dei propri figli

Leggi tutto >>

TERRANUOVA

Leggi la recensione

"E' bastata la caparbietà di due genitori per trasformare le riprese fatte con una semplice macchina fotografica in un film audace, intenso e "libertario" che raccoglie numerosissime testimonianze e pareri in merito al libero apprendimento. Ma "Figli della libertà" non è solo un inno alla libertà di apprendimento, ma un vero e proprio viaggio, spazio-temporale e interiore, di una famiglia che mette in discussione il sistema scolastico d'oggi."

Leggi tutto >>



ITALIA CHE CAMBIA

Leggi la recenione

"Qual è il modo migliore per preparare i propri figli alla vita? Esiste un'unica risposta o vale la pena conoscere tutte le possibili soluzioni che si aprono di fronte a un problema? "Figli della libertà" partecipa racconta la storia di una bambina, Gaia, che frequenta una scuola libertaria: qui non ci sono banchi né compiti a casa, non esistono regole o imposizioni. Poi Lucio Basadonne e Anna Pollio, registi e genitori di Gaia, iniziano a chiedersi:  Avremo fatto la cosa giusta? È questo il tipo di educazione che può preparare nostra figlia alla vita?"

Leggi tutto >>


Prenota i tuoi biglietti del cinema!